lifepack sito

 

IGEAMED LifePack

In Italia oltre 60mila persone ogni anno vengono colpite da arresto cardiaco, il 5% dei quali si verifica sui luoghi di lavoro. Questo significa che oltre 70 lavoratori alla settimana sono colpiti da arresto cardiaco mentre si trovano sul posto di lavoro. L’attuale normativa relativa alla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) prevede tra le misure generali di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori anche “le misure di emergenza da attuare in caso di primo soccorso, di lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori e di pericolo grave e immediato”. A seguito di frequenti casi di cronaca, il legislatore è intervenuto per regolamentare l’uso dei Defibrillatori Semiautomatici Esterni DAE da parte di personale extraospedaliero, con la Legge n. 120 del 3 aprile 2001 e il Decreto attuativo del 24 aprile 2013 del Ministero della Salute.

La presenza di un defibrillatore semiautomatico, in una comunità o azienda di qualunque dimensione, dovrà rivestire un’importanza primaria poiché, in caso di arresto cardiaco, è fondamentale intervenire tempestivamente in modo da consentire al cuore di riprendere un ritmo cardiaco regolare e quindi di salvare la vita di una persona. Il GRUPPO IGEAM, per sottolineare la forte sensibilità sul tema dell’emergenza sanitaria, propone un pacchetto di servizi/prodotti denominato “IGEAMED LIFEPACK” che ha un duplice obiettivo: la consulenza per il mantenimento della conformità normativa in materia di gestione delle emergenze e la fornitura di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), comprensiva di corso di addestramento BLSD.

 

IGEAMED LifePack si compone di:

 

  • Revisione o realizzazione del Piano di Emergenza e del Piano di Primo Soccorso
  • Corsi di Formazione Addetti Primo Soccorso
  • Aggiornamento formazione corso Primo Soccorso
  • Fornitura di Defibrillatori Semiautomatici Esterni DAE
  • Corso Addestramento BLSD (Basic Life Support Defibrillation)
  • Fornitura di Cassetta di Primo Soccorso
  • Gestione delle scadenze

 

L’innovativo progetto IGEAMED LIFEPACK, pensato e proposto dai nostri professionisti, è personalizzabile e modulabile in base alle esigenze, richieste e disponibilità di spesa dell’azienda.