Lavora con noi

 

Se sei interessato ad entrare in contatto con le società del Gruppo Igeam e vuoi sottoporci la tua candidatura per le posizioni aperte, puoi inviarci un CV.

 

Posizioni aperte

  • Consulente Sr in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con esperienza in igiene industriale per la sede di Roma

Dal punto di vista tecnico operativo, la figura ricercata, dovrà collaborare alle attività di assistenza e consulenza negli ambiti HSE ricoprendo il ruolo di Project manager e incarichi di terze parti quali RSPP e Responsabile Amianto. Si offre la possibilità di assumere la responsabilità del laboratorio IGEAM Amianto riconosciuto dal circuito interlaboratorio amianto.

Requisiti: è richiesta Laurea in discipline tecnico-scientifiche, esperienza  almeno quinquennale nella sicurezza occupazionale in ambito pubblico e industriale con svolgimento di monitoraggi strumentali.

Costituisce requisito preferenziale la capacità di effettuare analisi in MOCF per riconoscimento materiali fibrosi.

E’ indispensabile la disponibilità a frequenti trasferte sia sul territorio nazionale che internazionale. Flessibilità, proattività, ottima attitudine alla Leadership.

Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

 

Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2017-03/HSIS

 

  • Consulente Jr in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – Crea Srl – Ravenna

Crea Srl, Società del Gruppo Igeam, per la sua sede di Ravenna è alla ricerca di un risorsa in possesso di Laurea in discipline tecnico-scientifiche e di abilitazione allo svolgimento del ruolo di RSPP in diversi settori ATECO. Con un esperienza triennale nella consulenza su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nella sicurezza cantieri e possibilmente nella sicurezza industriale e di processo. L’inquadramento sarà in funzione dell'effettiva esperienza maturata. Si richiede disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed all'estero. Prerequisito è un ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

 

Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2017-03/HS-JR

 

  • Igeam ricerca persona da inserire nel gruppo Direzione Marketing e Commerciale

L’azienda leader nel mercato della consulenza e servizi nel campo della sicurezza, della prevenzione, dell’ingegneria, dell’ambiente. In tale ambito sono svolte anche attività di formazione e i servizi di medicina del lavoro (corporate health care). L’azienda opera con sei sedi in tutta Italia. La figura ricercata dovrà prestare attività presso le sedi di Roma e/o Ravenna.

La figura ricercata si inserirà nel gruppo di lavoro della Direzione Marketing e Commerciale di Igeam e si dovrà occupare sia di attività promozionali che di redazione delle offerte tecnico-economiche.

Principali attività da svolgere:

    • Analisi del mercato e dei concorrenti.
    • Supporto alle attività marketing, promozione su clienti prospect, attività di predisposizione di proposte tecnico-economiche ai clienti con il supporto degli specialisti tecnici di servizio/prodotto. Le attività potranno comprendere trasferte da svolgere presso i clienti acquisiti e potenziali.

Possibilità di essere coinvolti nella gestione di clienti importanti e di assumere responsabilità crescenti in un ambiente dinamico e sfidante.

Il candidato/a ideale è laureato/a con buone attitudini ai rapporti interpersonali, molto dinamico e dotato di entusiasmo. Sono indispensabili una ottima conoscenza pratica del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point) e della lingua inglese. Una pregressa esperienza anche tecnica nell’ambito della salute e sicurezza industriale e della protezione ambientale è un requisito essenziale. Flessibilità, proattività e ricerca del risultato completano il profilo. Indispensabile la patente di guida.

In rapporto all'esperienza e al livello di seniority saranno definite le modalità contrattuali più motivanti e congruenti relative ad un rapporto di lavoro full time.

 

Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2016-12/DMC

 

  • Project Manager per la Medicina del Lavoro

    Igeamed ricerca “Project Manager per la Medicina del Lavoro” con conoscenza dei servizi relativi alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e promozione della salute ed esperienza nella gestione dei servizi di medicina del lavoro.

    La risorsa si occuperà di:

    • Presidio dei clienti, gestione delle comunicazioni e supervisione delle attività, prevenzione e soluzione dei conflitti, ottimizzazione delle procedure di erogazione dei servizi di medicina;
    • Cura di tutti gli aspetti organizzativi dell’erogazione dei servizi di medicina, attraverso il monitoraggio delle varie fasi dell’attività, la raccolta e gestione della documentazione, il controllo di gestione delle commesse affidate, la verifica e la rendicontazione dei costi e dei ricavi di progetto;
    • Qualificazione e contrattualizzazione dei fornitori.

    Requisiti: Laurea, esperienza nella progettazione ed erogazione dei servizi di medicina del lavoro.

    Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare di Excel, Access e Word.

    Buona conoscenza della lingua inglese.

    Ricerchiamo Persona preparata e dinamica con orientamento ai risultati, con spiccate Capacità Organizzative e Problem Solving.

 

Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2016-10/MED

 

  • Docenti esperti in Corsi di formazione Primo Soccorso e BLSD

Igeam Academy ricerca Docenti Medici per attività di docenza in Corsi di Formazione Primo Soccorso e BLSD secondo i contenuti del D.Lgs. 81/08, in possesso dei requisiti previsti dal D.I 6/3/2013.

Si richiede Esperienza attestata di docenza almeno triennale, ottime capacità di gestione dell’aula, problem solving e spiccate doti relazionali e comunicative.

La Ricerca è aperta in tutte le Regioni. 

 

Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2016-11/IGA-BLSD

 

  • Docenti esperti in sicurezza sul lavoro

Docenti esperti nell’erogazione di corsi di formazione secondo i contenuti del D.Lgs. 81/08, in possesso dei requisiti prevsiti dal D.I 6/3/2013.

Si richiede Esperienza attestata di docenza almeno triennale, ottime capacità di gestione dell’aula, problem solving e spiccate doti relazionali e comunicative.

La posizioni sono aperte per le seguenti Regioni: Lazio, Campania, Sardegna, Puglia e Toscana.

 

Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2016-10/IGA-DC

 

  • Junior - Project Manager della formazione

    Stiamo selezionando un Project Manager della formazione. La figura si occuperà di coadiuvare l'attività dell’organizzazione e gestione dei corsi di formazione occupandosi di:

    • Gestione e supporto clienti, eventuale risoluzione problematiche in tempo reale durante le erogazioni.
    • Organizzazione dell’erogazione dei corsi su tutto il territorio nazionale (dal contatto con i docenti, alla pianificazione dei corsi e delle attività dei docenti, alla predisposizione dei registri e materiali didattici).
    • Gestione ed aggiornamento albo formatori.

    Ricerchiamo Persona giovane e dinamica con orientamento ai risultati, con spiccate capacità organizzative e Problem Solving, in possesso di ottime doti comunicative e organizzative.

    La risorsa deve essere è in grado di gestire lo stress e la pressione, è una persona puntuale e precisa ed autonoma nel lavoro, flessibile.

    Requisiti richiesti: Laurea, Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare di Excel e Power Point, Internet e posta elettronica, Buona conoscenza della lingua inglese, Esperienza maturata in almeno uno dei seguenti settori: Formazione- E-learning- Sicurezza).

     

  Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2016-10/IGA-PF

 

  • Consulente Jr in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 

Laurea in discipline tecnico-scientifiche. Età max 29 anni con esperienza di almeno un anno nel settore della consulenza su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nella sicurezza industriale e di processo, acquisita anche attraverso stage. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

 

 Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2016-06/HS-JR 

 

  • Consulente Sr in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Laurea in discipline tecnico-scientifiche. Esperienza almeno triennale nella della consulenza su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nella sicurezza industriale e di processo. Inquadramento in funzione dell'effettiva esperienza maturata. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed all'estero. Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

 

Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2016-06/HS-SR

 

  • Medici del lavoro 

Al fine di potenziare l'organico di Igeamed s.r.l. ricerchiamo Medici Competenti sia jr (esperienza fino a 5 anni) che sr (esperienza maggiore di 5-10 anni) sia per la sede di Roma che per le altre sedi del Gruppo. Inquadramento in funzione dell'effettiva esperienza maturata e della disponibilità. Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

 

  • Esperti freelance in formazione e addestramento su temi di salute e sicurezza del lavoro

Ricerchiamo formatori sui temi Health&Safety e sui temi sulle competenze trasversali (comunicazione, negoziazione, public speaking, time management, leadership, ecc.) sia jr (tra 3 e 5 anni) che sr (esperienza > 5-10 anni) sia per la sede di Roma che per le altri sedi del Gruppo.

 

  • Instructional designer per progettare e sviluppare Learning Objects. L'obiettivo del suo lavoro sarà quello di realizzare dei prodotti e-learning per facilitare i discenti nell’ acquisizione di conoscenze, abilità e competenze in modo efficace e accattivante.

 

Responsabilità

    • Creare attività di apprendimento coinvolgenti e contenuti del corso convincenti per migliorare la ritenzione e il trasferimento

    • Lavorare con esperti in materia e individuare i bisogni dei destinatari della formazione

    • Fissare obiettivi didattici e creare contenuti che vi corrispondano

    • Definire la grafica per la didattica e per l'interfaccia utente del prodotto finito

    • Condurre analisi sui tipi di discenti e sui diversi contesti

    • Applicare teorie di progettazione didattica, pratiche e metodi efficaci

    • Fornire esercizi e attività che migliorino il processo di apprendimento

    • Creare materiali o media di supporto (audio, video, simulazioni, giochi di ruolo, giochi ecc)

    • Decidere i criteri utilizzati per valutare le prestazioni dello studente e sviluppare strumenti di valutazione

    • Curare l’archiviazione dei documenti e delle cartelle di progetto dei corsi

 

Requisiti

    • Comprovata esperienza di lavoro in Instructional Design

    • Ottima conoscenza delle teorie di apprendimento e modelli di istructional designer

    • Capacità progettuali per lezioni e percorsi

    • Conoscenze di base di HTML e Flash

    • Solide conoscenze di programmazione di software per lo sviluppo di corsi (in particolare Articulate) ed almeno un Learning Management System (in particolare Moodle)

    • abilità di progettazione grafica (Dreamweaver, Photoshop, Illustrator) e capacità di storyboarding

    • Capacità di scrivere testi efficaci, il testo didattico, script audio / video script

    • Master in progettazione didattica, tecnologie didattiche o simili

 

 Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2016-05/IGA 

 

 

Stage e tirocini

Ricerchiamo candidati interessati ad un'esperienza di stage o di tirocinio, della durata minima di 3 mesi, che vogliano sviluppare e consolidare le competenze tecniche.

 

Se interessati, Inviare la candidatura indicando il seguente codice: 2016/IGE/STAGE

 

 

Candidatura spontanea

Se vuoi inviare il tuo CV clicca sul link sottostante.