Organizzazione e Risorse umane

azienda

La società ha una organizzazione a matrice per massimizzare della gestione della linea delle competenze professionali e di quella dell’attenzione al cliente e al mercato.

Su questa base esiste poi una articolazione territoriale di secondo livello, integrata dalla tradizionali funzioni di staff, come mostra il grafico della pagina di seguito.

L'impegno per la qualità di IGEAM, oltre che da quarant’anni di successi e apprezzamento, è testimoniato dalle certificazioni del sistema integrato di qualità (ISO 9001) e ambiente (ISO 14001).

IGEAM ha un organico stabile di oltre sessanta professionisti e tecnici, qualificati in tutte le discipline tecnico-scientifiche ed iscritti ai rispettivi albi (ingegneri, chimici, biologi, geologi, fisici, architetti, medici, psicologi, oltre a laureati in giurisprudenza, economia, lettere) che costituiscono un patrimonio unico per varietà di competenze e multidisciplinarietà. L’organico, che arriva ad un centinaio di persone considerando i consulenti, è integrato dalla “Rete”di esperti in settori specialistici, laboratori qualificati, partner e strutture in rete sul territorio, che ne fanno un sistema di servizi sempre vicino al cliente.

Igeam è d’altronde una delle principali “scuole” delle professioni della prevenzioni e della sostenibilità avendo formato nei quasi 40 anni di attività molte centinaia di esperti e consulenti che sono ancora con noi o svolgono ruoli di prestigio nelle funzioni EHS delle principali società italiane.

IGEAM per questo scopo investe oltre che in formazione in attività di ricerca applicata, in stretta collaborazione con numerose Università ed Enti, italiani ed internazionali, per sviluppare nuove e più efficaci metodologie e tecnologie di intervento e per consentire ai propri consulenti di essere costantemente all’avanguardia.